Il Corgi è un cane estremamente duttile e si adatta facilmente a qualsiasi stile di vita sia dal punto di vista del comportamento che su quello delle esigenze fisiche.

Non importa che la casa in cui vive abbia o meno un giardino, che si tratti di miniappartamento oppure reggia, ciò che conta in un ambiente, per un Corgi, sono gli esseri viventi che lo compongono, le persone, quelli cioè che lui vedrà come i soggetti che compongono il suo branco e che saranno tutti, indistintamente, suoi punti di riferimento.

Qualsiasi attività lo coinvolga assieme al suo gruppo o al suo leader piace e gratifica un Corgi. Siano esse passeggiate per i boschi o nei centri città, sport, pastorizia o qualsiasi cosa possa venire in mente. L’importante per lui è relazionarsi, cooperare o richiedere cooperazione.

Bisogna tenerlo in casa! Come tutti i cani, d’altro canto. E questo non per un problema di salute, caldo o freddo, ma perché il giardino, per quanto grande e bello sia, per tutti i cani è un luogo di isolamento… a meno che noi stessi non viviamo in giardino.

Queen Elizabeth Logo vert - small

Allevamento Corgi Queen Elizabeth - Villa Bodo Sommariva - Cascina Quaronis, 13040 Moncrivello VC