I Corgi sono food-oriented. Considerate che potrete sfruttare questo fatto nell’addestramento, fornendo gratificanti premietti. D’altra parte, amano il cibo così tanto che li vedrete sbavare al solo odore e abbaiare alla sua vista. Se non siete disposti a fare attenzione alla loro alimentazione per mantenerli in forma, potrebbero profilarsi all’orizzonte problemi alla schiena e alle zampe.

Allungare pezzetti di pane o avanzi di cibo sotto il tavolo non va bene. Loro non diranno mai di no e potrebbe diventare un’abitudine che a lungo andare potrebbe creare problemi.

Per questa razza è particolarmente importante osservare un’alimentazione sana e ben studiata. Dagli da mangiare del cibo di alta qualità, col quale il tuo Pembroke possa rimanere sazio a lungo, senza assumerne in quantità eccessive. È importante che la carne sia sempre in cima alla lista degli ingredienti. Se noti che il tuo Corgi sta prendendo peso, devi ridurre di conseguenza la sua razione di cibo e dargli meno snack.

È importante essere rigidi fin dall’inizio, altrimenti saprà approfittarne, perfezionando la tecnica degli occhioni supplicanti, capaci di sciogliere i cuori più duri!

Leave a Comment

Queen Elizabeth Logo vert - small

Allevamento Corgi Queen Elizabeth - Villa Bodo Sommariva - Cascina Quaronis, 13040 Moncrivello VC